Cerved Rating Agency conferma il rating pubblico B1.2 del Gruppo Gestione Italia
- 07 Novembre 2025 11:50
Gruppo Gestione Italia ha ottenuto a ottobre 2025 la conferma del rating pubblico B1.2 da parte di Cerved Rating Agency, l’agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e nella valutazione del grado di sostenibilità degli operatori economici.
La conferma del rating rappresenta un importante riconoscimento del percorso di crescita sostenibile, solidità finanziaria e affidabilità che da sempre contraddistingue il Gruppo Gestione Italia.
In un contesto di mercato energetico complesso e in continua evoluzione, questo risultato testimonia la capacità dell’azienda di mantenere equilibrio, trasparenza e stabilità gestionale, rafforzando la fiducia di clienti, partner e istituzioni finanziarie.
Il mantenimento del rating B1.2 consolida ulteriormente la posizione del Gruppo Gestione Italia come operatore di riferimento nel settore dell’energy management, impegnato a costruire valore nel lungo periodo attraverso una visione responsabile, sostenibile e orientata all’innovazione.
Il comunicato di rating di Cerved Rating Agency è disponibile sul sito www.ratingagency.cerved.com
Diventa nostro partner, la prossima sfida legata alla sostenibilità la scriveremo insieme.
Richiedi una consulenza gratuita